Perché I Pneumatici Estivi Per SUV Sono Adatti Per La Stagione Calda

suv pneumatici all-weather

Quando si vuole andare in strada in estate e godere al massimo la vostra esperienza di guida, è necessario acquistare i migliori pneumatici estivi da utilizzare durante questa stagione. I pneumatici per tutte le stagioni possono comunque offrire buone prestazioni su strada in estate, ma rispetto a quelli estivi le loro prestazioni sono medie. L’idea alla base dei pneumatici estivi è quella di garantire le massime prestazioni in condizioni climatiche calde e asciutte. Anche in caso di pioggia, le gomme estive si comportano ancora molto bene sulle strade estive. Se il comfort e la sicurezza sono cose che si prendono sul serio come un driver, non vi pentirete di acquistarli.

Gli pneumatici estivi sono realizzati con una mescola in gomma morbida che li rende molto attraenti e ideali per le vetture ad alte prestazioni. Tuttavia, se doveste affiancare uno pneumatico estivo a uno invernale a temperatura ambiente, vi rendereste conto che quest’ultimo è molto più morbido e flessibile. È necessario capire che anche se i pneumatici estivi sono morbidi, hanno un intervallo di temperatura specifico a cui sono più performanti. Quando le temperature scendono vicino o sotto lo zero, i pneumatici estivi non possono funzionare bene perché diventano molto rigidi. Non sono in grado di fornire molta trazione a questa temperatura.

Ci si può chiedere perché i pneumatici invernali non siano adatti per l’estate. Non sono progettati per la movimentazione di manti stradali caldi come i loro omologhi estivi. Si consumano rapidamente quando si riscaldano, cosa che li rende non ideali per l’uso in estate a tutti. È una cattiva idea far funzionare i pneumatici invernali tutto l’anno perché sarete costretti a sostituirli spesso a causa di un’eccessiva usura in estate.

Se si guarda da vicino un suv pneumatici estivi, ci si rende conto che ha un disegno diverso del battistrada rispetto a pneumatici invernali e per tutte le stagioni. Detto questo, i pneumatici estivi sono progettati con mescole che permettono loro di gestire più calore e di sperimentare una minore usura quando le temperature diventano estremamente elevate. Offrono la massima aderenza laterale e longitudinale su strade asciutte. Non avendo mescole molto più morbide di quelle delle gomme invernali, offrono una maggiore reattività sull’asciutto.

Per aiutarvi a comprare il miglior pneumatico estivo per il vostro SUV, visitate il sito nokiantyres.it per maggiori informazioni.

%d bloggers like this: