Suggerimenti Per L’acquisto Di Pneumatici Invernali Per Il SUV

suv pneumatici invernali

Se possiedi un SUV, uno dei cambiamenti importanti che dovrai fare è sostituire le tue gomme normali con gomme invernali prima dell’inizio della stagione invernale. Questi pneumatici sono progettati per funzionare bene con il freddo. Anche se significa che avrete due set di pneumatici quando li comprate, ne varrà la pena considerando i vantaggi che otterrete da loro. Non avrete alcun rimpianto di acquistarli.

La mescola di gomma con cui sono realizzati i suv pneumatici invernali è molto più morbida a basse temperature rispetto a quella utilizzata per i pneumatici estivi e per tutte le stagioni. Anche quando le temperature scendono sotto il punto di congelamento, la mescola di gomma rimane pieghevole. Si piega e si conforma con le strade invernali che sono coperti di neve, ghiaccio e fango per mantenere la trazione. Se si installano correttamente gli pneumatici invernali, guidare su strade invernali impegnative sarà facile come guidare su strade asciutte estive con pneumatici estivi. Sia il comfort che la sicurezza saranno migliorati quando si utilizzano questi pneumatici per la guida invernale.

Esistono sul mercato due tipi di pneumatici invernali: quelli chiodati e quelli non chiodati. Questo è molto importante da sapere, perché questi due tipi hanno lievi differenze nelle loro caratteristiche e come si suppone che vengano utilizzati. I pneumatici chiodati sono dotati di perni metallici chiamati chiodi incorporati nel battistrada. Questi borchie sono responsabili per migliorare la trazione su strade ghiacciate. I pneumatici chiodati sono consigliati per le zone che normalmente sono ghiacciate in inverno. I pneumatici non chiodati non hanno i perni metallici e sono consigliati per le zone invernali innevate. Il loro uso non è limitato nella maggior parte dei settori.

Per acquistare pneumatici invernali adatti al SUV e alla regione di provenienza, è necessario dedicare un po’ di tempo alla ricerca delle leggi che regolano l’uso di questi pneumatici. Ci sono alcune aree in cui i pneumatici invernali chiodati non sono ammessi affatto, quindi è necessario sapere se la vostra zona li permette prima di andare avanti per acquistarli. Altre aree consentono l’uso di pneumatici chiodati e non chiodati in periodi o date specifici dell’anno. Se le si utilizza al di fuori dei tempi consigliati, si verrà multati.

Per ulteriori suggerimenti su come acquistare pneumatici invernali per il SUV, visitateci oggi stesso all’indirizzo Nokian Tyres.

 

%d bloggers like this: