Il vostro SUV funzionerà meglio se investite in pneumatici adeguati

273447

Come per tutti i veicoli, gli pneumatici giocano un ruolo importante nelle prestazioni del veicolo. Pneumatici di buona qualità garantiscono prestazioni e sicurezza dall’auto che si desidera. La migliore vettura sportiva con pneumatici difettosi avrà prestazioni davvero pessime e non avrà l’aderenza sufficiente a fornire le prestazioni che ci si aspetta e la stabilità sarà scarsa.

Alcune persone acquistano un SUV a causa delle sue impressionanti prestazioni di sicurezza rispetto alle normali autovetture, ma poi in qualche modo tendono a dimenticare che è sicuro solo se lo si accoppia con pneumatici adeguati. Avrete bisogno di un buon set di SUV pneumatici invernali e SUV pneumatici estivi, oppure scegliete pneumatici per tutte le stagioni per SUV. È importante verificare che i pneumatici che scegliete abbiano le dimensioni corrette per il vostro SUV e poi che i pneumatici siano corretti per l’ambiente in cui volete guidare.

Non è solo l’investimento, ma è anche necessario assicurarsi che la manutenzione dei pneumatici sia corretta. Le fasi principali della manutenzione sono l’ispezione visiva dei pneumatici per verificare l’eventuale presenza di danni. Questo per verificare che non ci siano danni visibili ai pneumatici. Questo può essere fatto in tempi relativamente brevi e sono soprattutto i fianchi che vengono controllati. In questo caso è necessario assicurarsi di avere una profondità sufficiente del battistrada. La profondità del battistrada non deve essere inferiore a 4 mm, poiché le proprietà chiave del pneumatico inizieranno a diminuire, rendendo pericolosa la guida.

Se siete vicini ai 4 mm, dovreste già avere nuovi pneumatici appena possibile. Una volta che si scende sotto i 4 mm, lo spazio di frenata aumenta e si ha meno stabilità durante la guida. Non è più sicuro guidare con questi pneumatici.

La pressione degli pneumatici deve essere controllata anche per verificare che la pressione dell’aria sia sufficiente. Controllare il manuale dell’auto per vedere quale pressione degli pneumatici si dovrebbe avere. Una pressione bassa causa un’usura più rapida dei pneumatici, a causa della maggiore resistenza al rotolamento. L’aumento della resistenza influisce negativamente anche sul consumo di carburante e si finisce per spendere di più per la benzina.

È anche molto importante che i pneumatici invernali che scegliete siano adatti alle condizioni invernali. Se non sono omologati per le condizioni invernali con un simbolo sul fianco del pneumatico, allora non dovreste più guidare con loro.

Per ulteriori informazioni sui pneumatici per il vostro SUV, visitate il sito: Nokian Tyres

%d bloggers like this: